Bilancio Sociale 2021 On the Road

Articoli News Press Kit Report

giovedì 30 Giugno 2022

Il bilancio sociale è uno strumento di rendicontazione delle responsabilità, dei comportamenti e dei risultati sociali, ambientali ed economici delle attività svolte dalla Cooperativa Sociale On the Road, che ha redatto il suo primo bilancio sociale nel 2020.

Nell’ultimo anno ed in questo bilancio, per la prima volta, la rendicontazione sociale è il frutto di un lavoro di partecipazione concreto e collaborativo tra i soci e le socie.

Attraverso il nostro bilancio sociale vogliamo mettere gli stakeholderStakeholder Lo Stakeholder, o portatore d’interesse, rappresenta una persona, organizzazione, comunità che, direttamente o indirettamente influenza o viene influenzata da un’organizzazione e dalle attività da essa implementate. in condizione di valutare il grado di attenzione e considerazione che On the Road riserva loro nella gestione delle proprie attività nel pieno rispetto dei propri valori, dei valori della cooperazione sociale e della propria missione.

In virtù di questa natura, il bilancio sociale di On the Road non accoglie soltanto dati quantitativi, ma fornisce informazioni riguardo a strategie e comportamenti adottati per raggiungere le finalità statutarie, risultati raggiunti e l’eventuale ricaduta benefica per la collettività.